Commissione Medica Regionale

Sabato, 18 giugno 2022, si è insediata la Commissione Medica Regionale in ottemperanza alle direttive nazionali e alla ratifica dell’Assemblea dei Delegati delle Sezioni della Calabria del 9/4/2022.

La Commissione risulta così costituita:

Francesco Romano – Presidente

Maria Belmonte – Vice Presidente

Alessandro Tucci – Segretario

Su deliberazione dei rispettivi GR verrà successivamente costituita la Commissione Medica Interregionale Calabria/Sicilia.

Programmato il primo appuntamento individuato nella Giornata dell’Ipertensione arteriosa che si terrà il 24 luglio 2022.

Commissione Centrale Medica

Svolge le sue attività nell’ambito della prevenzione sanitaria degli incidenti in montagna soprattutto con opera di divulgazione e conoscenza delle maggiori patologie legate alla frequentazione dell’alta quota e dell’ambiente montano in generale. La Mission della Commissione è rappresentata dalla prevenzione, conoscenza, sensibilizzazione e divulgazione dei temi più importanti della Medicina di Montagna rivolgendosi a tutti i soci Cai e non solo in una azione di affiancamento e completamento dell’attività della Società di Italiana di Medicina di Montagna.