Cai Palermo, riapre il rifugio Marini

12 agosto 2020 – Dopo un lungo periodo di chiusura legato all’emergenza Covid ha riaperto il Rifugio Marini a Piano Battaglia, struttura di fondamentale importanza per l’accoglienza turistica nelle alte Madonie in Sicilia.

Il Rifugio é inoltre rientrato nella piena disponibilità della Sezione di Palermo del Club alpino italiano, una volta scaduto il periodo quindicennale durante il quale l’Ente Parco delle Madonie ne ha curato direttamente la ristrutturazione ed il rilancio. Con i suoi 80 posti letto a 1570 metri di quota il rifugio Marini rappresenta oggi un riferimento indispensabile per chi frequenta le alte Madonie, sia in estate che in inverno, soprattutto dopo la chiusura definitiva o addirittura l’abbandono di altri alberghi della zona.