Conclusa la spedizione degli istruttori della Emilio Comici di Trieste in Marocco

11 settembre 2019 – Domenica scorsa è rientrato a Trieste da Taghia, Marocco, il secondo gruppo di istruttori della
Scuola Nazionale di Alpinismo Emilio Comici impegnati nella spedizione alpinistica che ha celebrato il 90° anniversario di fondazione della Scuola che fa parte della Società Alpina delle Giulie – Sezione di Trieste del Club Alpino Italiano. Nel 1929 infatti un gruppo di fortissimi alpinisti triestini che come uomo di punta avevano Emilio Comici fondarono dapprima il GARS e immediatamente dopo, nello stesso anno, la prima scuola di alpinismo d’Italia che il presidente del CAI di allora denominò “Scuola Nazionale di Alpinismo”. Dopo la sua morte la scuola fu dedicata a Comici.