Il nuovo bivacco Fanton del Cai Auronzo posizionato a Forcella Marmarole: disponibile per gli escursionisti dal 2021

11 settembre 2020 – Nella giornata di mercoledì scorso, 9 settembre, i tecnici di Heliswiss International, coadiuvati da Elifriulia, insieme ai volontari della Sezione Cadorina di Auronzo del Cai e del Soccorso Alpino, hanno elitrasportato la scocca del nuovo bivacco Fratelli Fanton a Forcella Marmarole, a quota 2.667 metri. Qui, il bivacco è stato ancorato alla struttura obliqua in acciaio predisposta durante le precedenti lavorazioni. Si tratta di un’ ulteriore fase, forse la più importante, di quel percorso nel quale da anni era impegnato il Cai auronzano: sostituire il vecchio e degradato bivacco Fanton, posizionato mille metri più in basso della posizione originaria negli anni Sessanta.