Montagna e cuore: in 34 rifugi alpini e appenninici la Giornata contro l'ipertensione arteriosa

9 luglio 2019 – Far conoscere il comportamento della pressione arteriosa quando si sale in quota per prevenire i rischi dell’ipertensione arteriosa. È questo l’obiettivo della “Giornata contro l’ipertensione arteriosa in montagna”, iniziativa organizzata dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA) in collaborazione con il Club alpino italiano (CAI) e la Società italiana di medicina di montagna (SIMeM) nei fine settimana tra il 13 luglio e il 4 agosto in 34 rifugi alpini e appenninici di dieci regioni.