Trento Film Festival, i volontari diventano attori della trasformazione green

12 febbraio 2020 – Il Trento Film Festival, il più antico festival internazionale di cinema e culture di montagna, apre le porte a tantissime volontarie e volontari che arrivano a Trento da tutta Italia per dare il proprio contributo alla buona riuscita dell’evento. Quest’anno i volontari potranno diventare “giovani attori di (tras)formazione ambientale” , attraverso un percorso formativo sullo sviluppo sostenibile e i cambiamenti climatici. Il tutto grazie al contributo della Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale e alla partnership con UISP. La proposta ha l’obiettivo non solo di trasmettere esperienze, far conoscere buone pratiche e aumentare la consapevolezza sui cambiamenti climatici e le emergenze socio-ambientali, ma anche di trovare nuovi strumenti per ridurre ulteriormente l’“impronta ecologica” del Festival e diventare un evento sempre più green.