Università e Cai insieme per la seconda edizione di Climbing for climate

11 agosto 2020 – La RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, in collaborazione con il Club Alpino Italiano, organizza sabato 19 settembre la seconda edizione dell’iniziativa Climbing for Climate.

La prima edizione, che ha visto l’Università di Brescia in prima linea nell’organizzazione con il supporto della Sezione del CAI di Brescia, ha avuto luogo il 19 luglio 2019 e ha visto salire sul ghiacciaio del Monte Adamello Rettori e delegati dei Rettori, oltre alla Presidente stessa della RUS. Link alla prima edizione di Climbing for climate: https://www.unibs.it/eventi/cfc-climbing-climate

La seconda edizione, diffusa su tutto il territorio nazionale, intende promuovere i temi dell’Agenda 2030 attraverso la conoscenza dei territori e la mobilità attiva.

I Delegati RUS che aderiscono all’iniziativa sono invitati ad organizzare un’escursione aperta ai referenti sui temi dello sviluppo sostenibile della propria università, in collaborazione con le sezioni del CAI locali ed eventualmente con altre università e attori locali. Le escursioni si svolgeranno lungo i sentieri del CAI con preferenza per il “Sentiero Italia CAI”.