CAI Aspromonte. “M come Montagna … M come Musica”

I prossimi 30 settembre e 1 ottobre, la Sezione Aspromonte ospiterà  la VI edizione della manifestazione musicale ed escursionistica “M come Montagna … M come Musica”. L’evento è stato ideato nel 2015 dalla Sottosezione CAI di Taormina e, nel corso delle varie edizioni, è stata organizzata in località siciliane sempre differenti. Quella di quest’anno è una edizione straordinaria dal momento che, in via del tutto eccezionale, viene ospitata per la prima volta al di fuori del territorio siculo.
Il nostro coro Aspromonte, per l’occasione, ha organizzato le seguenti attività:
1. *Choral trekking*, che avrà luogo sabato 30 settembre, ore 11:00, lungo il “Sentiero delle fate”, a Gambarie. I cori potranno eseguire qualche brano, sempre nel rispetto del luogo;
2. *Flashmob*, sabato 30 settembre, inizio ore 18:00, lungo il Corso Garibaldi di Reggio Calabria, con partenza dal Museo archeologico;
3. *Visita al Museo archeologico*, domenica 1 ottobre, ore 9:00;
4. *Trekking urbano* lungo il centro di Reggio Calabria, domenica 1 ottobre, ore 11:00, con partenza dal Museo archeologico;
5. *Rassegna corale*, domenica 1 ottobre, ore 16:00, presso la Basilica “S. Maria Madre della Consolazione” – eremo.
Ospiteremo il Coro CAI di Cefalù, il Coro del Duomo di Messina e un soprano della Sottosezione CAI di Taormina. Attendiamo anche delle delegazioni di soci di Taormina e dal Gruppo Regionale CAI Sicilia.
I soci del nostro Coro sezionale da tempo lavorano a questo progetto e in questi giorni fervono i preparativi per la buona riuscita dell’evento.