Carta dei settori della Calabria

settoricalabriaIl GLS (Gruppo Lavoro Sentieri), composto da esperti in rappresentanza delle sezioni calabresi, è una struttura tecnica che opera in seno al Gruppo Regione Calabria.

Tra gli obiettivi del GLS  rientra quello di uniformare gli standard della sentieristica in Calabria con piena adesione a quelli nazionali.

Una corretta gestione del Catasto dei sentieri (numerazione, norme, gestione, ecc.) è pertanto indispensabile ed a tale scopo il GLS ha elaborato una carta che costituisce la sintesi dei documenti ufficiali forniti dalle Sezioni e che si vuole offrire ad esse quale strumento di partenza per eventuali affinamenti, variazioni (formalmente assunte), ecc.

Per visualizzare la carta clicca qui

I Componenti della GLSR sono:

Sezione di Castrovillari: E. Pisarra, D. Filomia.

Sezione di Cosenza: G. Belcastro, M. Noci.

Sezione di Catanzaro: M. Garcea, D. Muranelli.

Sezione di Reggio Calabria: A. Picone Chiodo, M. Buffon.

Sezione di Verbicaro: G. A. Cosentino, A. Dito.