CASTROVILLARI: ALPI APUANE DAL 26 AL 31 AGOSTO 2019

Lo spettacolo delle montagne di marmo affacciate sul mare. Vette maestose da cui si gode una vista incredibile sul mare, grotte spettacolari, laghi verdissimi e paesaggi quasi alpini: le Alpi Apuane, che a pochi chilometri dalla costa della Versilia si innalzano fino a sfiorare i duemila metri di altezza, sono un vero spettacolo della natura. Il Parco regionale delle Alpi Apuane tutela questo ambiente naturale incredibile: le montagne da cui si estrae anche il celebre marmo di Carrara presentano una morfologia aspra, con valli profonde e versanti inclinati.
Il Parco si estende tra la Versilia, nel versante marittimo delle Apuane, la Garfagnana, il versante interno, e Massa Carrara.

Meta di un’escursione Monte Forato, una rarità naturali, con il suo grande arco naturale -uno dei maggiori in Italia- che unisce le due cime creando appunto un foro visibile sia dalla Versilia che dalla Garfagnana: in alcuni giorni dell’anno si può osservare il sole sorgere passando attraverso l’arco dai paesi di Volegno e Pruno, nel comune di Stazzema.

Leggi o scarica il programma completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *