Conferenza su tutela e valorizzazione dell’ambiente

Nell’ambito delle “Giornate Europee del Patrimonio 2017 – Raccontami un paesaggio” l’Archivio di Stato di Reggio Calabria in sinergia con la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Calabria organizza un incontro-conferenza sul tema della tutela e della valorizzazione dell’ambiente, che si terrà sabato 23 settembre alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze dell’Istituto. Nell’ambito della manifestazione si  presenterà l’Archivio del Club Alpino Italiano – Sezione Aspromonte Reggio Calabria (1934-2008), dichiarato di notevole interesse storico nel 2014 dalla locale Soprintendenza Archivistica ed oggi conservato presso l’ASRC. Seguirà la proiezione di un documentario sui sentieri dell’Aspromonte e l’inaugurazione della mostra “Guardarsi attorno”. L’Archivio storico del CAI Sezione Aspromonte”, che illustra, attraverso i documenti in esposizione, l’attività di tutela e valorizzazione posta in essere dal CAI nei confronti dei territori montani della provincia di Reggio Calabria e dell’Aspromonte in particolare.