Maria Rosaria D’Atri riconfermata alla guida del CAI regionale

Mariarosaria D’Atri della Sezione CAI di Castrovillari, è stata rieletta all’unanimità quale Presidente del Gruppo Regionale CAI che guiderà anche per il triennio 2018/2021.  L’elezione è avvenuta alla presenza di tutti di delegati delle Sezioni della Calabria del Club Alpino Italiano all’assemblea regionale tenutasi nei giorni scorsi a Lamezia Terme. Un rinnovo che trova le sue ragioni nel grande ed appassionato lavoro realizzato nel mandato precedente in sinergia con tutti i componenti del Consiglio Direttivo e tutti i presidenti di Sezione che hanno voluto riconfermarle la fiducia. Tanti i risultati e i progetti realizzati come l’aumento del numero dei soci sul territorio regionale, coordinamento delle attività sezionali e regionali, costituzione otto Escursionismo Calabria e Commissione Regionale TAM (Tutela Ambiente Montano), il progetto regionale sul Sentiero Italia, la presentazione di una proposta di legge regionale sulla sentieristica, protocolli d’intesa con i Parchi nazionali e regionali ed altro. Gli altri eletti nel Consiglio Direttivo Regionale: Eugenio Costabile e Luigi Perrone, CAI Castrovillari; M. Augruso e A. Biamonte, Sezione di Catanzaro; G. Rota e S. Foglia, Sezione di Cosenza; C. Romeo e R. Morabito, Sezione di Reggio Calabria; A. Dito e G. Cosentino, Sezione di Verbicaro. Tra gli obiettivi del riconfermato Presidente, oltre ad un maggiore e più efficace coordinamento delle attività delle sezioni calabresi, un’attenta analisi delle situazioni locali dove favorire iniziative mirate facendo si che le sezioni diventino un punto di riferimento e di aggregazione per la società civile, come la promozione di eventi culturali, corsi di formazione, corsi con gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.  Il CAI, “alla luce dei recenti protocolli firmati con i Parchi calabresi, potrà svolgere un ruolo di consulenza e coordinamento della manutenzione della rete sentieristica e quindi essere attore protagonista della promozione del turismo sostenibile in montagna”.Questi e molti altri saranno i compiti che la neo presidente e il nuovo consiglio direttivo dovranno affrontare. Giungano a Mariarosaria le nostre più vive congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro.