Medimont Parks in Aspromonte

Questa volta tocca  al Parco Nazionale d’Aspromonte ospitare MEDIMONT PARKS 2017.
L’iniziativa si terrà dal 28 settembre all’1 ottobre 2017 a Cinquefrondi con uscite anche nei Comuni di Natile Vecchio e Zungri.
La biodiversità in quanto varietà della vita presente sul nostro Pianeta, non è solo un patrimonio universale per l’Umanità ma costituisce la base della nostra sopravvivenza in questo Sistema Solare. Profondamente consapevoli e motivati, il Club Alpino Italiano e la Commissione Centrale per la Tutela dell’Ambiente Montano spingono affinché il progetto Medimont Parks entri nel vivo.
Il progetto ha come obiettivo quello di tutelare le aree più ricche di biodiversità che gravitano sulle sponde del Mediterraneo ma anche quello di creare un turismo sostenibile, mettendo in rete la conoscenza scientifica di questa enorme ricchezza.
Un progetto ambizioso quindi, che vedrà raggruppati tutti i partner per un confronto tecnico, per creare insieme un modello di propagazione virtuoso delle attività messe in campo singolarmente e perché questa propagazione avvenga tramite un rete di relazioni attive.
Quasi prendendo come esempio lo stesso concetto di biodiversità, si inviterà ogni partner a mantenere un certo livello di funzionalità all’interno del progetto in modo da garantire la sopravvivenza e la germinazione del “servizio” Medimont.

Chi ha interesse a partecipare può compilare il modulo di iscrizione all’incontro compilando le informazioni richieste a questo link https://goo.gl/forms/LjhZB5ZRLSRgSrvi1

CONVENTION INTERNAZIONALE  MEDIMONT
28 settembre 2017
Incontro fra i partner: La pianificazione strategia in Natura
Mediateca Pasquale Creazzo, Via V. Veneto, 52 – Cinquefrondi (RC)
INTERPRETIVE WALK
29 settembre
Relitti tassonomici in area SIC  – Area SIC Fusolano, Cinquefrondi (RC)
30 settembre
I monoliti nella Valle delle Grandi Pietre – Pietra Cappa, Natile Vecchio (RC)
1 ottobre
L’incontro tra la terra e l’Uomo – Sito rupestre, Zungri (VV)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *