MEETING TECNICO MEDIMONT PARKS

Il Parco del Pollino ospita il meeting tecnico del progetto MEDIMONT PARKS 2017.
L’iniziativa si terrà a Castrovillari dal 18 al 20 maggio presso il Centro Servizi del Parco a Palazzo Gallo.

La biodiversità in quanto varietà della vita presente sul nostro Pianeta, non è solo un patrimonio universale per l’Umanità ma costituisce la base della nostra sopravvivenza in questo Sistema Solare.

Profondamente consapevoli e motivati, il Club Alpino Italiano e la Commissione Centrale per la Tutela dell’Ambiente Montano spingono affinché il progetto Medimont Parks entri nel vivo.

Il progetto ha come obiettivo quello di tutelare le aree più ricche di biodiversità che gravitano sulle sponde del Mediterraneo ma anche quello di creare un turismo sostenibile, mettendo in rete la conoscenza scientifica di questa enorme ricchezza.
Un progetto ambizioso quindi, che questa primavera sotto le splendide pendici del Monte Pollino, vedrà raggruppati tutti i partner per un confronto tecnico.
Per creare insieme un modello di propagazione virtuoso delle attività messe in campo singolarmente e perché questa propagazione avvenga tramite un rete di relazioni attive.

Quasi prendendo come esempio lo stesso concetto di biodiversità, si inviterà ogni partner a mantenere un certo livello di funzionalità all’interno del progetto in modo da garantire la sopravvivenza e la germinazione del “servizio” Medimont.

Per saperne di più:

Commissione Centrale TAM

Ente Parco Pollino

Locandina e programma

Scheda d’iscrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *