Note al tramonto – III edizione – Concerto al rifugio CAI “Biagio Longo”

Sabato 22 luglio alle ore 18, presso il rifugio “Biagio Longo”, sito in località Campolongo di Mormanno e gestito dal CAI Castrovillari, si terrà la III edizione di “Note al tramonto” con il concerto del duo Vince Abbracciante (fisarmonica) e Paola Arnesano (voce). L’evento fa parte della rassegna “Rifugi di cultura” organizzata dal Gruppo Terre Alte del Comitato Scientifico Centrale del Club Alpino Italiano. Arrivato alla V edizione, evento estivo diffuso che vede il rifugio non solo come ricovero per alpinisti ed escursionisti, ma come luogo dove diffondere la cultura e le usanze degli abitanti delle terre alte. La Sezione di Castrovillari, unica in Calabria, è parte integrante di questi eventi nazionali. 32 eventi in altrettanti rifugi alpini e appenninici di 14 regioni da giugno a ottobre. Il Club Alpino Italiano promuove concerti, spettacoli teatrali, reading, degustazioni e visite guidate in quota, dalle Alpi Marittime alle Dolomiti, dal Bernina alle Madonie. Si è iniziato il 24 e 25 giugno in Veneto (Rifugio Angelini) e Lombardia (Rifugio Scoggione) per promuovere la cultura delle montagne attraverso concerti, spettacoli teatrali, letture, conferenze, visite guidate e proposte gastronomiche legate alle produzioni locali. A fine concerto delizioso buffet con degustazione a base di prodotti tipici.