Proroga efficacia coperture assicurative

Alla luce dell’emergenza epidemiologica COVID-19 (c.d. Coronavirus) che ha indotto il Governo ad emanare restrizioni alla circolazione delle persone su tutto il territorio nazionale e delle conseguenti segnalazioni pervenute dalle Sezioni in merito all’impossibilità dei Soci di recarsi presso le Sezioni per effettuare il rinnovo, vi informiamo con piacere che UnipolSAI, così aderendo ad un’istanza della Presidenza generale e mostrando particolare sensibilità verso i Soci del CAI, ha prolungato sino al 30 aprile 2020, in luogo del precedente termine del 31 marzo 2020 le seguenti Polizze, per tutti i Soci già in regola con il Tesseramento 2019:

1) Infortuni Soci in attività istituzionale;

2) RCT in attività istituzionale;

3) Soccorso alpino in Italia ed Europa.

Al fine di favorire il corretto andamento dei rinnovi del Tesseramento, si invitano le Sezioni ad agevolare le seguenti modalità alternative:

a) versamento della quota mediante documento avente data certa (bollettino postale, bonifico bancario) a favore della Sezione di appartenenza; in questo caso l’effettiva decorrenza della data di copertura assicurativa è dalle ore 24.00 del giorno in cui è stato effettuato il versamento;

b) rinnovo, tramite la funzionalità di Rinnovo OnLine, rilasciata a partire dalla campagna Tesseramento 2018, disponibile per tutte le Sezioni, previa richiesta di abilitazione da inviare via e-mail all’Ufficio Servizi Tesseramento all’indirizzo: sezioni@cai.it.

Le Sezioni che intendono rendere disponibile ai propri iscritti il “Rinnovo online del Socio”, ottenutane l’abilitazione, dovranno attivare la funzionalità accedendo a: Vita di sezione -> menu Gestisci -> Parametri imposta i parametri di configurazione del Rinnovo online (ROL).

Tale funzionalità consente al Socio di effettuare online il rinnovo per sé e per eventuali componenti del proprio nucleo familiare, previa registrazione al “Profilo OnLine del Socio” (POL) e a condizione che non si presentino modifiche rispetto alle condizioni del 2019 relative a:

Massimale integrativo

Sezione di appartenenza

Cambio categoria

Nella sezione “MANUALI D’USO” sono reperibili le seguenti guide:

Configurazione Rinnovo OnLine per le Sezioni

Attivazione Rinnovo Online per le Sezioni e i Soci