Tre incontri per conoscere il Club Alpino Italiano

Il Club Alpino Italiano Sezione di Catanzaro organizza tre incontri/lezione aperti a tutti, per conoscere il CAI.

Storia, ambiente e sicurezza, saranno i temi trattati e curati da esperti del CAI.

La prima serata è prevista venerdì 25 gennaio: “il CAI storia e struttura ieri e oggi” a cura di Antonino Falcomatà già presidente del CAI Reggio Calabria ed un intervento  del socio seniores CAI Catanzaro Vittorio Luzzo.

La seconda serata prevista venerdì 22 febbraio e guidata da Mariuccia Papa, presidente della Commissione TAM Calabria, sarà dedicata al nuovo bidecalogo CAI,  documento che riassume le regole che ogni socio CAI si impegna a rispettare in tema di tutela ambientale e di comportamenti etici durante le attività in montagna.

L’ultima serata ”Sicuri in Montagna” prevenzione e soccorso,  prevista venerdì 29 marzo, sarà guidata da Giacomo Zanfei, presidente del CNSAS Calabria.

L’organizzatore e coordinatore delle tre serate è Antonio Biamonte, responsabile della Commissione Escursionismo sezionale CAI Catanzaro.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede sita in Piazza Duomo, 9 a Catanzaro.