Apre il Centro Servizi del Parco del Pollino a Castrovillari

La cerimonia di Inaugurazione ieri martedì 14 novembre alle ore 18. Erano presenti il Presidente del Parco Nazionale del Pollino Domenico Pappaterra, il Presidente della Comunità del Parco Renato Iannibelli, il Sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito e il Vescovo di Cassano Ionio Mons. Francesco Savino.

Apre finalmente il Punto informativo del Parco del Pollino a Castrovillari. Per anni si è lavorato per recuperare questo deficit di presenza ed oggi con l’apertura del Centro Servizi anche nella Città di Castrovillari cittadini e visitatori del Parco potranno avvalersi di una struttura dove approfondire la conoscenza del nostro straordinario territorio con particolare interesse per i beni storico-culturali di cui è ricca la città di Castrovillari.
La scelta di allocare il Centro Servizi nello storico Palazzo Gallo, già sede della Comunità del Parco, rende ancora più prestigiosa questa struttura dove è stata anche realizzata una Sala Immersiva attraverso la quale si potrà godere lo spettacolo di immagini che descrivono il Parco in tutti i suoi aspetti da quello naturalistico a quello storico-culturale, da quello sportivo alla filiera dell’enogastronomia. Le Associazioni, gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e gli Enti potranno da oggi utilizzare il centro e le sue struture per sviluppare tutte quelle attività  di carattere culturale, sociale ma soprattutto ambientale e naturalistico di cui il centro è dotato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *