XXVI GRANFONDO CAI della Sila

Anche quest’anno il CAI di Cosenza organizza la  GRANFONDOCAI , manifestazione non competitiva che si effettua sulle nevi dell’altopiano silano. Questa manifestazione, che sta coinvolgendo parte dei CAI meridionali, é giunta alla sua XXVI edizione. Come al solito saranno due le giornate interessate 23/24 Febbraio 2019. Sabato 23 è prevista una bella escursione, con ciaspole o sci da fondo-escursionismo da località San Nicola (m.1350) – monte Volpintesta (m.1729). Domenica 24 si spera di poter  effettuare la classica traversata  della Strada delle Vette: da Montescuro (m.1618) per Monte Curcio (m. 1768)  fino a Monte Botte Donato  (m.1928) ,  perché i lavori di ristrutturazione agli impianti di risalita sono stati completati e collaudati. (In caso di problemi torneremo al percorso degli anni precedenti).

AVREMO 3 POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE ALLA XXVI GRANFONDOCAI

1. Domenica 24 i partecipanti che utilizzeranno gli sci da fondo e fondo-escursionismo, accompagnati dai soci del CAI Cosenza, partiranno da Montescuro, passeranno per Macchione e Macchia Sacra per proseguire fino al rifugio di monte Botte Donato dove si pranzerà.
  2. I partecipanti che utilizzeranno le “ciaspole”, saliranno con gli impianti siti in località Tasso (Camigliatello) e dalla stazione di monte Curcio, accompagnati dai soci del CAI Cosenza, attraverso il Macchione e Macchia Sacra arriveranno al rifugio di monte Botte Donato dove insieme si pranzerà.
  3. Per coloro che vorranno solo fare una facile passeggiata, potranno salire a monte Botte Donato con gli impianti, percorrere un tratto della Strada delle Vette tutto pianeggiante, tornare poi indietro al rifugio dove insieme  si pranzerà.

Dopo il pranzo scenderemo con gli impianti fino al piazzale Cavaliere da dove con i bus torneremo alle nostre sedi di partenza. Speriamo che anche questa volta si uniranno al nostro gruppo nuovi soci così da poter creare, attraverso questa manifestazione, una rete di amici. Prego coloro che hanno intenzione di prenotare di farlo possibilmente entro il 10   Febbraio, magari solo con un cenno telefonico. Nell’attesa di farlo personalmente vi saluto cordialmente e colgo l’occasione per inviarvi i miei migliori auguri  di  un Felice e spumeggiante 2019.

Referente  Roberto Mele  – Cell. 320 606 4739  ro.mele@tiscali.it

OPZIONI_GranFondoSila-2019