OTTO CALABRIA. 21 NUOVI ASE (ACCOMPAGNATORI SEZIONALI DI ESCURSIONISMO)

Nella prima settimana di ottobre, a Camigliatello Silano, si è concluso il 1° Corso ASE/AE organizzato dal CAI Calabria. Dopo 5 appuntamenti, spalmati nel corso di un anno, i partecipanti, 33, hanno sostenuto la verifica finale e hanno ottenuto la qualifica di ASE – Accompagnatore Sezionale di Escursionismo.

I qualificati sono cosi suddivisi per Sezione.

CASTROVILLARI. Bellizzi Walter, Cersosimo Gaetano Antonio, D’Atri   Mariarosaria, Filomia Domenico,  Martino Veronica Achiropita, Primavera Carla.

CATANZARO. Candiloro Romano Graziano, Gigliotti  Monica, Iannaccaro Piergiorgio, Pileggi  Salvatore.

COSENZA. Atripaldi  Gabriele, Piccolo Alessandro.

REGGIO CALABRIA. Germanò  Arcangelo, Cozma  Geanina Florica, Romeo Rocco.

VERBICARO. Benvenuto Ennio, Canu  Camilla, Cavaliere Antonio, De Luca  Romina, Dito Alberto, Scilinguo Vincenzo.

Al corso hanno partecipato anche soci della Regione Sicilia  e della Basilicata.

Molti di questi qualificati hanno proseguito il loro percorso per il raggiungimento del titolo AE (Accompagnatore di escursionismo) i cui risultati non è dato sapere ancora in quanto essi sono nominati dal Presidente Generale.

Un ruolo importante quello dell’ASE nelle Sezioni. Oltre a organizzare le escursioni, l’ASE deve impegnarsi a veicolare le conoscenze e le esperienze aqcuisite a tutti i soci della Sezione.

Complimenti a tutti e auguri di buon lavoro.